Tutti a processo per il crac Alitalia Gup: accertare ruolo dei governi
-
fonte:
- La Sicilia.it
Roma. Tutti a processo per il crac Alitalia del 2008. Lo ha deciso il gup del tribunale di Roma che ha rinviato a giudizio i due ex amministratori della compagnia di bandiera, Francesco Mengozzi e Giancarlo Cimoli (foto), e altri cinque ex manager. Il giudice, inoltre, ha inviato alla procura gli atti per approfondimenti su eventuali profili penali riguardanti il ruolo svolto dai governi che si sono succeduti negli anni prima del fallimento. Processo fissato per il 18 giugno. Il gup ha anche sollecitato all’ ufficio del pubblico ministero l’ accertamento di una eventuale omessa vigilanza compiuta dal collegio dei sindaci della compagnia aerea. Per il Codacons, «grazie a questo processo tutti i possessori di titoli azionari del Gruppo Alitalia possono chiedere il risarcimento dei danni morali e patrimoniali subiti». 20/02/2013.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- CRACK FINANZIARI
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Alitalia, bancarotta, crac, Tribunale di Roma
