19 Gennaio 2013

Codacons: No aumento vendite saldi su 2012, acquisti giù del 10%

Codacons: No aumento vendite saldi su 2012, acquisti giù del 10% 

                              

Roma, 19 gen. (LaPresse) – Nessun incremento degli acquisti durante i saldi invernali in corso rispetto al 2012. Lo afferma il Codacons, rispondendo ai dati diffusi oggi da Confesercenti. “E’ vero che le vendite stanno andando meno male rispetto agli sconti di fine stagione delle scorso anno, quando il calo degli acquisti ha raggiunto picchi del -30%, ma ciò non deve trarre in inganno – afferma l’ associazione – I consumi da parte degli italiani nelle prime due settimane di saldi, stanno registrando una diminuzione media del 10%, più pesante nel sud Italia”. “A risentire del calo delle vendite sono soprattutto i piccoli negozi e le periferie – prosegue il Codacons – mentre risultati positivi si registrano solo presso gli outlet e le boutique d’ alta moda.”Oramai i saldi sembrano riservati solo ai ricchi e ai turisti stranieri – afferma il Presidente Carlo Rienzi – le famiglie italiane non hanno più soldi da destinare agli acquisti di beni non essenziali, e rispetto a 4 anni fa spendono durante gli sconti di fine stagione un budget ridotto del 50%. Sono i turisti la vera fonte di guadagno per i commercianti, poiché gli stranieri, non risentendo in modo particolare della crisi, sono gli unici a poter spendere nel nostro paese”. lcr 192350 Gen 2013 (LaPresse News)                 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this