«Niente autobus collegati al Frecciarossa»
-
fonte:
- La Città di Salerno
SALA CONSILINA «Non si riesce ad ottenere una corsa di autobus sostitutiva dei treni di Trenitalia da Eboli a Montesano sulla Marcellana in coincidenza con un treno regionale, pagato dalla Regione Basilicata, da Salerno a Potenza, per consentire ai cittadini lucani di prendere il “Frecciarossa” Milano-Salerno in arrivo alle 19,59». La denuncia arriva da Rocco Panetta, responsabile del settore trasporti del Codacons Vallo di Diano. «Se siamo riusciti a far muovere qualcosa – conclude Rocco Panetta – il merito va all’ onorevole Gianni Mancuso di Novara che con una interrogazione parlamentare ha chiesto conto al Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture del funzionamento del sistema di trasporto ferroviario regionale gestito da Trenitalia nel Vallo di Diano ed in tutta la Regione Campania». (e.c.)
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
