BENZINA: SCENDE SOTTO 1,8 EURO, MINIMI DA FEBBRAIO
GOVERNO STERILIZZI AUMENTO OLTRE LE SOGLIE DI 1,90 PER LA BENZINA ED 1,80 PER IL GASOLIO
La benzina scende sotto la soglia di 1,8 euro al litro, per la prima volta da febbraio scorso. Per il Codacons si tratta finalmente di una buona notizia per i tartassati automobilisti italiani. Rispetto al mese di agosto, quando il prezzo dei carburanti ha superato la fatidica soglia dei 2 euro, si tratta di un risparmio, su base annua, pari a 240 euro ad automobilista.
Ora che il Governo ha guadagnato per tutti questi mesi dai prezzi dei carburanti alle stelle, ha il dovere di mantenere la promessa di sterilizzare i futuri aumenti, in modo che al superamento della soglia di 1,90 per la benzina e di 1,80 per il gasolio si congeli almeno l’ulteriore guadagno dello Stato dovuto alla doppia tassazione: Iva + accise. Tutto questo anche in considerazione del futuro aumento dell’Iva dal 21 al 22 %.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: accise, automobilisti, Benzina, carburanti, gasolio, iva, Prezzi, risparmio
