1 Novembre 2012

Il treno si ferma per i giallorossi: viaggiatori infuriati

Il treno si ferma per i giallorossi: viaggiatori infuriati

PARMA – Fa discutere la “fermata straordinaria” del Frecciarossa che martedì ha portato i giocatori della Roma dalla capitale a Parma per la sfida di campionato. Tutto previsto secondo “Trenitalia” che con la società giallorossa, così come con altre squadre di serie A, ha firmato nelle scorse settimane un accordo di collaborazione per alcune trasferte. Ma la rabbia dei passeggeri è montata presto su internet, via Facebook e Twitter: quasi tutti si sono lamentati del ritardo (quaranta minuti secondo le testimonianze) e dell’ assenza di segnalazioni nelle stazioni. Del caso si è occupato anche il Codacons che ha annunciato la presentazione di un esposto alla Procura di Parma, chiedendo «di aprire un’ indagine per il reato di interruzione di pubblico servizio». L’ associazione si è rivolta anche alla Regione Emilia-Romagna, auspicando «una sanzione nei confronti di Trenitalia, in relazione all’ ingiusta prevaricazione a danno degli utenti». Trenitalia ha risposto al Codacons dopo l’ esposto per interruzione di pubblico servizio: «Sono stati fatti annunci sonori in stazione e sui tabelloni. In ogni caso per alleviare il disagio si è deciso di rimborsare il 25% del biglietto», anche se «gran parte del ritardo è stato causato da problemi di rallentamento non legati alla fermata di Parma». Sta di fatto che la rabbia dei passeggeri non sembra essersi placata.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this