18 Ottobre 2012

FISCO: ASSOLTO FUNZIONARIO EQUITALIA DENUNCIATO DA RIENZI

FISCO: ASSOLTO FUNZIONARIO EQUITALIA DENUNCIATO DA RIENZI

(ANSA) – ROMA, 18 OTT – Assolto perché “il fatto non sussiste”, il funzionario di Equitalia, denunciato per il reato di abuso d’ufficio da Carlo Rienzi, presidente del Codacons, per l’ipoteca iscritta su un suo immobile, a causa di alcune cartelle non pagate. Lo annuncia un comunicato di Equitalia ricordando che Rienzi si era lamentato dell’illegittimità dell’iscrizione ipotecaria sostenendo che derivava dalla emissione di ‘cartelle pazze’. Rienzi aveva peraltro tentato di costituirsi parte civile, oltre che personalmente, anche nella sua qualità di Presidente del Codacons, ma il Tribunale aveva dichiarato inammissibile la costituzione del Codacons ammettendo solo quella di Rienzi come singolo. Oggi – prosegue la nota di Equitalia – la I Sezione Penale del Tribunale di Roma, assolvendo con la formula più ampiamente liberatoria il funzionario di Equitalia, non solo ha riconosciuto la correttezza delle procedure esecutive poste per conto di Equitalia, ma ha completamente disatteso le richieste risarcitorie di Rienzi, quale parte civile.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this