18 Ottobre 2012

Il Codacons: vergogna l’ Ordine li cacci

Il Codacons: vergogna l’ Ordine li cacci

 

«Una vicenda scandalosa che genera vergogna e sconcerto. Chiediamo provvedimenti durissimi nei confronti dei medici colpevoli, i quali devono essere radiati a vita dall’ Albo, ma anche nei confronti dell’ azienda farmaceutica Sandoz i cui farmaci, qualora sia accertata l’ avvenuta corruzione dei medici, devono essere cancellati dalla fascia A». È molto dura la condanna del Codacons. «Si tratta di un comportamento riprovevole – afferma il presidente Carlo Rienzi – soprattutto perché vede coinvolti bambini». Sono molte le reazioni alla vicenda che per Giuseppe Scaramuzza, coordinatore del Tribunale per i diritti del malato – Cittadinanzattiva è «doppiamente deplorevole: in un momento di così scarse risorse e di tagli alla sanità, siamo indignati che medici ed aziende farmaceutiche possano agire per il tornaconto personale a discapito della salute dei cittadini». Cittadinanzattiva si costituirà parte civile . Amedeo Bianco, presidente della Federazione degli ordini dei medici (Fnom), si augura che l’ accusa sia infondata. «Ho difficoltà a pensare che 67 professionisti abbiano fatto questo». Toni simili da Alberto Ugazio, presidente della Società italiana di pediatria: «La speranza è che l’ accusa sia infondata. Ma se è vero, sono sgomento e non posso che esprimere una forte condanna per una pratica che è fuori dalla legge e dall’ etica».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this