RICORSO AL TAR PER IL CSTP COME ADERIRE ALL’ INIZIATIVA
-
fonte:
- La Città di Salerno
di Enrico Marchetti* In centinaia si stanno rivolgendo al Codacons e lo stanno travolgendo e in un momento di cambio di sede da via M. Schipa a via M. De Angelis 1, il fatto ha colto la struttura quasi come se i traslochi da fare fossero due. Centinaia di persone con abbonamenti annuali al Cstp, mensili,senza abbonamento ma solo con una voglia matta di avere giustizia si sentono defraudati. Che la situazione sia catastrofica lo mostrano le persone alle fermate dei bus, basta guardare i loro visi, basta chiedere come vedono la situazione per capire che il problema è esplosivo. Il ricorso collettivo al TAR che il Codacons sta approntando, prevede un rimborso per ogni cittadino di 500 euro. Ma la rabbia è tanta che molti ci stanno dicendo che non aderiscono al ricorso per tale rimborso, ma per la soddisfazione di vedere la Regione, la Provincia ed il CSTP condannati. Non interessa il colpevole, interessa solo che i bus funzionino. Per concludere voglio solo ricordare come si aderisce al ricorso. Si viene in sede, in via M. De Angelis, 1 – traversa di via Carmine, l’ ultima a destra prima del benzinaio – si firmano i documenti, si rilascia la copia del proprio documento e quella dell’ abbonamento – chi non ce l’ ha, sottoscrive un’ autodichiarazione – , si paga la propria adesione al Codacons versando 6 euro tramite cellulare e si è iscritti. * presidente Codacons Campania.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
