Class action dei creditori «La Regione paghi 14 milioni»
-
fonte:
- L`Eco di Bergamo
Creditori in rivolta contro la Regione Lazio per «le spese pazze» dei consiglieri regionali, al centro della bufera delle inchieste giudiziarie negli ultimi giorni. Per i fornitori della sanità, le scuole e le organizzazioni del terzo settore arriva il momento di «battere cassa» in una sorta di class action nella quale saranno chiesti 14 milioni di euro all’ ente e ad alcuni consiglieri. Il Codacons guida la battaglia legale con un’ azione al Tar di risarcimento e restituzione: l’ obiettivo è «ottenere il denaro che spetta dalla Regione Lazio», la quale «spende e spande mentre il Paese è piegato in ginocchio». Il Codacons ha citato ieri davanti al Tar la Regione e i consiglieri Abruzzese, D’ Ambrosio, Gatti, Rauti, Bucci, Astorre e i funzionari Cecinelli e Stracuzzi. Verrà chiesta loro «la restituzione ai cittadini laziali di 14 milioni di euro».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Class action, regione lazio, scuole, TAR
