25 Settembre 2012

Class action dei creditori «La Regione paghi 14 milioni»

Class action dei creditori «La Regione paghi 14 milioni»

Creditori in rivolta contro la Regione Lazio per «le spese pazze» dei consiglieri regionali, al centro della bufera delle inchieste giudiziarie negli ultimi giorni. Per i fornitori della sanità, le scuole e le organizzazioni del terzo settore arriva il momento di «battere cassa» in una sorta di class action nella quale saranno chiesti 14 milioni di euro all’ ente e ad alcuni consiglieri. Il Codacons guida la battaglia legale con un’ azione al Tar di risarcimento e restituzione: l’ obiettivo è «ottenere il denaro che spetta dalla Regione Lazio», la quale «spende e spande mentre il Paese è piegato in ginocchio». Il Codacons ha citato ieri davanti al Tar la Regione e i consiglieri Abruzzese, D’ Ambrosio, Gatti, Rauti, Bucci, Astorre e i funzionari Cecinelli e Stracuzzi. Verrà chiesta loro «la restituzione ai cittadini laziali di 14 milioni di euro».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this