Anche Catania aderisce alla giornata contro il carovita
-
fonte:
- La Sicilia.it
Oggi le associazioni dei consumatori italiane che hanno indetto la Giornata nazionale contro il carovita (Associazione Consumatori Utenti, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, con la partecipazione di Coldiretti, Acli Terra e Comitas) scenderanno in piazza alle ore 12 davanti Montecitorio e metteranno in atto una forma di protesta mai realizzata prima in Italia. «Si tratta di un’ iniziativa singolare – spiegano le associazioni – destinata ad attirare l’ attenzione del governo e delle istituzioni, finora indifferenti». Una delegazione costituita dai presidenti delle 9 associazioni chiederà poi di essere ricevuta da Mario Monti, al fine di consegnare al Premier le richieste dei consumatori. Le federazioni territoriali delle associazioni invitano i cittadini a partecipare all’ iniziativa inviando una mail di adesione agli indirizzi di posta elettronica delle sedi locali.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: carovita, Catania, Montecitorio
