15 Settembre 2012

Fiat/ Codacons: Azienda restituisca a italiani contributi avuti

Fiat/ Codacons: Azienda restituisca a italiani contributi avuti

Roma, 15 set. (TMNews) – I contributi versati dallo Stato alla Fiat nel corso degli ultimi 10 anni “vanno recuperati e restituiti ai cittadini”. Lo afferma il Codacons, commentando la situazione attuale della casa automobilistica italiana la cui gestione, “nell’ ultimo decennio, non ha saputo produrre i frutti sperati e dopo aver preso o soldi degli utenti annuncia di volersene andare dall’ Italia e godersi i profitti all’ estero”. “Più volte nel corso degli anni lo Stato italiano ha contribuito a finanziare la Fiat attraverso una molteplicità di sussidi”, attacca l’ associazione. Ora, anche alla luce delle ultime vicende relative all’ azienda, “questi soldi vanno restituiti al paese. In tal senso il ministero dello Sviluppo economico deve provvedere ad avviare le dovute azioni di recupero dei fondi pubblici elargiti alla Fiat nell’ ultimo decennio”. In caso contrario, si conclude in una nota, “stiamo studiando la fattibilità di una azione collettiva da parte dei contribuenti italiani volta a chiedere al gruppo automobilistico la restituzione dei contributi ottenuti dalla Stato alla luce degli ultimi sviluppi imprenditoriali che toccano l’ azienda e dell’ indebito arricchimento che è possibile configurare”.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this