SANITA’: IL CODACONS RIVOLGE UN APPELLO AL PRESIDENTE NAPOLITANO. “NON FIRMI L’ART. 14 DEL DECRETO BALDUZZI!”
-
fonte:
- TM News
PER LO “SCIPPO” DI 450 MILIONI DI EURO DI CONTRIBUTI ONAOSI INGIUSTAMENTE VERSATI DA 750MILA MEDICI
Sulla questione dei contributi per la Fondazione Onaosi, dopo aver già presentato una denuncia per abuso di atti d’ufficio contro il Ministro Renato Balduzzi, Codacons e Articolo32 chiedono oggi al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di non firmare il decretone sulla sanità presentato ieri dal Ministro della salute, relativamente ai comma 8 e 9 dell’art. 14, dedicati proprio a tali fondi.
“A nome dei 750.000 medici italiani che hanno pagato contributi non dovuti all’Onaosi – scrivono le due associazioni nell’appello al Capo dello Stato – ente definito a suo tempo inutile che ha un bilancio di milioni di euro per assistere 4.000 orfani di medici, La invitiamo a non firmare l’art. 14 comma 8 e 9 del decreto Balduzzi. Con tale decreto si disporrebbe l’annullamento delle cause vinte da migliaia di medici in contrasto con la costante giurisprudenza costituzionale ed eversiva dell’ordinamento e si “scipperebbe” loro il dovuto come stabilito da una sentenza della Corte Costituzionale. Ovvio che poi la legge finirebbe alla Corte Costituzionale e sarebbe inevitabile il suo annullamento con altro enorme contenzioso. Confidiamo nella Sua sensibilità sociale e giuridica e alleghiamo la lettera inviata ai Parlamentari in merito”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
