BENZINA: E’ RECORD CARO-PIENO!! +22 EURO RISPETTO AD UN ANNO FA
E’ nuovo record storico del caro-pieno di carburante. Lo denuncia il Codacons che ha registrato questa mattina prezzi in forte ascesa su tutta la rete. “Sono oramai numerosissimi in tutta Italia i distributori che vendono la verde a prezzi superiori a 2 euro al litro – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Lo scorso anno, precisamente il 24 agosto 2011, un litro di benzina costava mediamente 1,57 euro. Cio’ significa che per un pieno occorre spendere oggi quasi 22 euro in piu’ rispetto allo scorso anno. Una stangata senza precedenti che pesera’ in modo drastico sulle tasche degli automobilisti che in queste ore stanno rientrando dalle vacanze”. Il Codacons lancia proprio oggi il boicottaggio delle pompe piu’ care: “Invitiamo i cittadini a fare rifornimento unicamente presso i distributori che applicano sconti e promozioni, nelle ore di validita’ degli stessi, boicottando quelle pompe che praticano prezzi elevati e che speculano sul rientro dalle vacanze degli italiani”. Sul blog www.carlorienzi.it gli automobilisti possono infine segnalare i distributori di benzina piu’ costosi, cosi’ da consigliare gli impianti da evitare.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
