9 Agosto 2012

BENZINA: NUOVO GIRO RIALZI PER VERDE E DIESEL

BENZINA: NUOVO GIRO RIALZI PER VERDE E DIESEL  IL CODACONS: SPECULAZIONI DA ESODO. GOVERNO IMMOBILE

SOLO PER GLI SPOSTAMENTI DURANTE LE VACANZE +60 EURO AD AUTOMOBILISTA

Nuovi rialzi dei listini di benzina e gasolio, che si aggiungono ai rincari registrati negli ultimi giorni.
Il Codacons interviene lanciando l’allarme speculazione sull’esodo degli italiani: “Oramai non esiste estate, Pasqua o Natale che non sia caratterizzato da forti incrementi dei carburanti in prossimità delle partenze dei cittadini – afferma il Presidente Carlo Rienzi – E tutto ciò avviene nel totale immobilismo del Governo, che inerme resta a guardare gli automobilisti spremuti come limoni, mentre le casse dello Stato ingrassano grazie alle tasse su benzina e gasolio”.
“Solo per gli spostamenti durante le vacanze, tra partenze, ritorni e movimenti durante la villeggiatura, ogni automobilista si troverà a spendere per la voce carburanti 60 euro in più rispetto allo scorso anno – prosegue Rienzi – E gli effetti indiretti del caro-benzina, se non si interverrà con urgenza, rischiano di determinare rincari a catena in tutti i settori, con conseguente crollo dei consumi a partire dal prossimo mese di settembre”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this