BENZINA: NUOVO GIRO RIALZI PER VERDE E DIESEL
SOLO PER GLI SPOSTAMENTI DURANTE LE VACANZE +60 EURO AD AUTOMOBILISTA
Nuovi rialzi dei listini di benzina e gasolio, che si aggiungono ai rincari registrati negli ultimi giorni.
Il Codacons interviene lanciando l’allarme speculazione sull’esodo degli italiani: “Oramai non esiste estate, Pasqua o Natale che non sia caratterizzato da forti incrementi dei carburanti in prossimità delle partenze dei cittadini – afferma il Presidente Carlo Rienzi – E tutto ciò avviene nel totale immobilismo del Governo, che inerme resta a guardare gli automobilisti spremuti come limoni, mentre le casse dello Stato ingrassano grazie alle tasse su benzina e gasolio”.
“Solo per gli spostamenti durante le vacanze, tra partenze, ritorni e movimenti durante la villeggiatura, ogni automobilista si troverà a spendere per la voce carburanti 60 euro in più rispetto allo scorso anno – prosegue Rienzi – E gli effetti indiretti del caro-benzina, se non si interverrà con urgenza, rischiano di determinare rincari a catena in tutti i settori, con conseguente crollo dei consumi a partire dal prossimo mese di settembre”.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- TRASPORTI
- VIAGGI & TURISMO
-
Tags: Benzina, carburanti, Carlo Rienzi, gasolio, rincari, vacanze
