SPENDING REVIEW: CODACONS, LOBBY FARMACISTI VINCE ANCORA
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 26 LUG – “Ancora una volta una lobby, stavolta quella dei farmacisti e delle aziende farmaceutiche, batte il Governo e porta a casa un emendamento che è a tutti gli effetti un provvedimento ‘salva-farmacie'”. Lo afferma il Codacons, commentando la notizie dell’emendamento con il quale viene eliminato l’aggravio di sconto dovuto dalle farmacie a favore del servizio sanitario nazionale e l’aggravio del contributo a carico delle aziende farmaceutiche e a favore delle regioni. “I farmacisti e l’industria dei farmaci hanno avuto la meglio, a dimostrazione che contro i poteri forti il cittadino è inerme – afferma il presidente Codacons Carlo Rienzi -. Così a pagare i tagli e la spending review saranno sempre e solo i poveri, mentre le categorie cui era stato chiesto un sacrificio la faranno nuovamente franca”. Ma a tali “vittorie i farmacisti devono essere oramai abituati – conclude Rienzi – considerato che la categoria è stata già graziata dal Dl Liberalizzazioni, un decreto che ha impedito ai malati di poter risparmiare soldi acquistando i farmaci di fascia C nei supermercati”. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- SANITA'
-
Tags: Carlo Rienzi, emendamento, farmacie, farmacisti, spending review
