LONDRA: CODACONS DIFFIDA RAI E SKY, NO A SPOT DURANTE GARE
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 24 LUG – Rai e Sky “non interrompano gli eventi sportivi delle Olimpiadi con la pubblicità”: è la diffida del Codacons, che chiede che “gli spot siano trasmessi tra un evento sportivo e l’altro, ma non nel bel mezzo di una gara”. “L’azione legale preventiva – spiega l’associazione di consumatori in una nota – si è resa necessaria considerato quanto accaduto nel 2004 e nel 2008”. Il Codacons chiede anche che “non si salti di continuo tra uno sport e l’altro impedendo di vedere qualunque gara in modo completo. Meglio far vedere alcune cose in differita, piuttosto che fare impossibili salti mortali tra eventi che si sovrappongono. Perché ci si appassioni ad un incontro e alla sfida è necessario che il match sia trasmesso in modo integrale, senza continue interruzioni che spezzano il filo dell’emozione. Non ha senso vedere mezza partita e poi perdersi la parte finale della sfida per far vedere un’altra disciplina o peggio ancora una premiazione – sostiene ancora l’associazione – cosa purtroppo sistematicamente verificatasi negli anni passati, in particolare nel 2004”. Da qui la diffida, “in cui si intima anche di non superare i tetti massimi di pubblicità consentiti. In tal caso, infatti – conclude il Codacons – scatterebbero immediate le denunce all’Autorità delle Comunicazioni”. (ANSA).
COM-MAJ/
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
