23 Luglio 2012

Non rinunciamo alla class action, Rimborsi per scelta di stile

Non rinunciamo alla class action, Rimborsi per scelta di stile

ROMA. Il Codacons si è congratulato con l’ ad del Milan, Adriano Galliani, che ieri ha annunciato il rimborso dei soldi degli abbonamenti sottoscritti dai tifosi del Milan, prima della doppia cessione di Ibrahimovic e Thiago Silva. L’ insoddisfazione del fan rossoneri è palpabile, ma questo non significa che l’ associazione di consumatori abbia già rinunciato alla class action contro la società rossonera, si legge nella nota del Codacons. Con la class action, infatti, non solo sarebbe stato possibile ottenere il rimborso dell’ abbonamento, ma anche un indennizzo per chi, non volendo comunque rinunciare ad andare allo stadio – conclude la nota – vedrà una squadra senza le stelle Ibra e Thiago Silva. Per questo il Codacons chiede a Galliani di concedere ai tifosi delusi uno sconto sull’ abbonamento, o ingressi gratuiti alle partite di coppa. Saranno concessi i rimborsi. Questa decisione non è dovuta al possibile ricorso Cadacons; ma è stata invece una scelta di stile. Così Leandro Cantamessa, avvocato e legale del Milan, in collegamento con Radio Sportiva, in merito alla paventata class action dei tifosi rossoneri e alle parole di Adriano Galliani, che ha aperto ai rimborsi per gli abbonati delusidella campagna acquisti. Dal punto di vista giuridico l’ insoddisfazione non conta; quindi lo facciamo esclusivamente per una questione di immagine. Il Codacons non rinuncia alla class action? L’ interesse di un’ azione non ha più oggetto una volta che i soldi sono restituiti spontaneamente. Il gesto dei tifosi è ingeneroso e poco simpatico: la nostra risposta va al di là di timori per azioni giuridiche. Io sono milanista e non condivido neanche un pò l’ azione legale.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this