Milano, saldi al rallentatore. Tengono le griffe grazie ai turisti
-
fonte:
- Affari Italiani
Prima giornata di saldi al rallentatore. Complice il caldo , le vie dello shopping si sono popolate nel tardo pomeriggio. Turisti, come al solito, a caccia di griffe nel quadrilaterodella moda. Le previsioni per Milano, di Federmodamilano (Confcommercio Milano) sono di unvalore complessivo delle vendite di 450 milioni di euro, con un acquisto medioa persona di 154 euro. Rispetto ai saldi estivi 2011 i ricavi sono previsti in calo nonostante il 61% delle famiglie – secondo il monitoraggio Astra Ricerche effettuato per Federazione Moda Italia – dichiari che acquisterà in saldo (e laquasi totalità dei negozi effettuerà i saldi). Glisconti medi, prevede Federmodamilano, saranno del 40%. “Anche per l’ inasprimento del carico fiscale, si assottigliano sempre più, i consumi nel settore moda -sottolinea Renato Borghi, presidente di Federmodamilano e vicepresidente Confcommercio Milano – non sembrano poter crescere neppure con isaldi”. Stando ad una ricerca Coldiretti-Swg con la crisi, più di un italiano su due (il 51%) ha ridotto, rinunciato o rimandato, l’ acquisto dell’ abbigliamento , tra i beni più in sofferenza. Il Codacons, che sta verificando l’ andamento degli acquisti nel giorno di apertura, i saldi estivi nonvanno bene: vendite in calo dal 15 al 25 per cento.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Saldi
