3 Luglio 2012

Inchiesta smog a Milano, il pm «Archiviare»

Inchiesta smog a Milano, il pm «Archiviare»

La situazione dello smog a Milano è preoccupante e non possono bastare misure in ambito locale, le quali, sebbene siano state prese senza alcuna «omissione», non sono sufficienti poiché occorre un piano a livello nazionale, se non «sovranazionale». È con queste motivazioni che il pm di Milano, Alessandra Cecchelli, ha chiesto l’ archiviazione delle accuse a carico di Roberto Formigoni, Guido Podestà, Filippo Penati, Letizia Moratti e dell’ ex sindaco di Legnano, Lorenzo Vitali. L’ inchiesta sull’ inquinamento atmosferico nel capoluogo lombardo e le accuse di omissione in atti d’ ufficio a carico dei cinque amministratori pubblici era nata nel 2007 per un esposto del Codacons. Soddisfatto Formigoni: «Come avevo sempre detto l’ esposto era del tutto strumentale, immotivato e infondato».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this