Trasporti/ Codacons presenta esposto su disservizi metro B Roma
-
fonte:
- TM News
Roma 19 giu. (TMNews) – Mentre proseguono i disagi sulle linee B e B1 della metropolitana romana, il Codacons annuncia un esposto, che verrà depositato domani in Procura, in merito ai disservizi registrati in questi giorni e ai danni subiti dall’ utenza. “Ancora una volta gli incolpevoli cittadini sono stati presi ad ostaggio dai lavoratori del trasporto pubblico – spiega in una nota il presidente dell’ associazione Carlo Rienzi – I disagi, che proseguono anche oggi, sono stati immensi, con attese fino a 40 minuti e passeggeri accalcati sulle banchine. Crediamo ci siano gli estremi per una indagine della magistratura, considerato che gli utenti hanno pagato biglietti e abbonamenti ricevendo un servizio ad intermittenza”. Per questo ‘associazione chiederà domani alla Procura della Repubblica di Roma di accertare i fatti e le responsabilità legate ai disservizi sulle metro B e B1, alla luce dei possibili reati di interruzione o turbativa di pubblico servizio, attentato alla sicurezza dei trasporti (in relazione agli evidenti pericoli derivanti dall’ affollamento di viaggiatori in banchina) e violenza privata nei confronti degli utenti. “Per quanto riguarda l’ Atac – afferma ancora Rienzi – chiediamo all’ azienda di venire incontro ai passeggeri, lasciando aperti i tornelli e sospendendo l’ attività dei controllori sulle due linee, almeno fino a che il servizio non sarà tornato alla completa normalità”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
