Sciopero selvaggio dei taxi arriva multa da 285 mila euro
-
fonte:
- la Repubblica
Sciopero selvaggio dei taxi arriva multa da 285 mila euro
ROMA – Una vita al volante, non sarà la prima multa. Ma questa è per astensione dalla guida. L’ Autorità di garanzia sugli scioperi ha sanzionato 19 associazioni di taxisti con un ammenda totale di 285mila euro per i blocchi effettuati a gennaio in molte città. Scioperavano contro il decreto liberalizzazioni, prima versione, che allargava le maglie delle licenze nel settore. Ma lo hanno fatto senza rispettare il preavviso di 10 giorni. Da qui l’ esposto del Codacons al Garante che ha comminato a ciascun associazione una multa di 19mila euro. Il sindacato di categoria Uritaxi annuncia ricorso al tribunale del lavoro: «Il Garante difende i diritti di tutti, tranne che i nostri».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
