QUIRINALE «2 GIUGNO, SPESE TRASPARENTI»
-
fonte:
- Avvenire
La presidenza della Repubblica ha sempre «puntualmente» risposto alle richieste di chiarimenti sull’ entità delle spese per il ricevimento del 2 giugno. Quest’ anno come lo scorso anno. È la puntualizzazione che arriva da ambienti del Quirinale, sulle affermazioni del Codacons. Il presidente Carlo Rienzi aveva apprezzato il taglio alle spese per il ricevimento al Quirinale del 2 giugno in segno di vicinanza ai terremotati, «ma la Presidenza – aggiungeva – continua a non rispondere alla nostra domanda: quanto ha speso lo Stato per le celebrazioni dello scorso anno», in particolare per l’ ospitalità a oltre 80 delegazioni straniere giunte a Roma per il 2 giugno del 2011, alloggiate presso hotel di prima categoria nonostante la grave crisi economica? La Presidenza della Repubblica ha opposto un netto rifiuto. Abbiamo presentato formale ricorso, e il 19 giugno la IV sezione del Consiglio di Stato deciderà».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
