4 Maggio 2012

ALITALIA: DISSESTO; UDIENZA GUP FISSATA PER IL 23 MAGGIO

ALITALIA: DISSESTO; UDIENZA GUP FISSATA PER IL 23 MAGGIO

ROMA
(ANSA) – ROMA, 04 MAG – E’ stata fissata per il 23 maggio l’udienza davanti al gup di Roma per l’esame della richiesta di rinvio a giudizio relativa al procedimento per il dissesto dell’Alitalia. Lo rende noto l’associazione dei consumatori Codacons. Sette i manager imputati tra cui l’ex Presidente nonché amministratore delegato Giancarlo Cimoli, accusato di bancarotta e aggiotaggio. “Quarantamila italiani hanno visto letteralmente bruciare i propri risparmi investiti in titoli Alitalia, a causa di una gestione disgraziata del gruppo che ha portato allo sperpero di risorse pubbliche e private – spiega il presidente di Codacons, Carlo Rienzi – Ora, grazie a questo processo, i risparmiatori potranno inserirsi nel procedimento e recuperare gli investimenti, pari mediamente a circa 15mila euro a risparmiatore”. Il Codacons, che già nel primo filone penale relativo alla tentata scalata di Alitalia avvenuta nel 2007 ha ottenuto la costituzione di parte civile, “invita tutti – è detto in un comunicato – i risparmiatori possessori di titoli Alitalia a contattare l’associazione entro il prossimo 15 maggio, al fine di costituirsi parte civile nel nuovo processo e recuperare i propri risparmi. Sul sito www.codacons.it l’associazione ha predisposto tutte le informazioni utili agli utenti per inserirsi nel processo Alitalia”. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this