Benzina/ Nuovo record verde e diesel. Codacons: Fiammata bollette
-
fonte:
- TM News
“Governo specula. Monti convochi consumatori e petrolieri”
Roma, 21 mar. (TMNews) – “L’ immobilismo del Governo italiano di fronte ai continui rincari dei carburanti ci lascia basiti, e dimostra come lo Stato non abbia alcun interesse a far scendere i listini alla pompa, perché grazie agli aumenti di benzina e gasolio incassa milioni di euro in più al giorno”. Lo afferma il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, commentando i nuovi record dei carburanti. “Gli aumenti dei listini dell’ ultimo periodo avranno effetti pesantissimi sull’ inflazione addirittura fino al +0,5%, e produrranno una raffica di rincari a catena in tutti i settori – prosegue Rienzi – si prevede, inoltre, una fiammata delle bollette luce e gas, con uno scontato aggiornamento al rialzo delle tariffe”. “Chiediamo al premier Mario Monti di convocare urgentemente un tavolo per discutere dell’ allarme carburanti, chiamando al confronto le associazioni dei consumatori e l’ Unione Petrolifera, al fine di studiare misure urgenti per contenere gli effetti disastrosi del caro-benzina”, conclude Rienzi.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
