21 Marzo 2012

BENZINA: NUOVO RECORD PER VERDE E DIESEL

BENZINA: NUOVO RECORD PER VERDE E DIESEL

IL CODACONS: PESANTI EFFETTI SULL’INFLAZIONE FINO A +0,5%. SI PREVEDE FIAMMATA DELLE BOLLETTE LUCE E GAS E RINCARI A CATENA

GOVERNO SPECULA SUGLI AUMENTI DEI LISTINI. MONTI CONVOCHI CONSUMATORI E PETROLIERI

“L’immobilismo del Governo italiano di fronte ai continui rincari dei carburanti ci lascia basiti, e dimostra come lo Stato non abbia alcun interesse a far scendere i listini alla pompa, perché grazie agli aumenti di benzina e gasolio incassa milioni di euro in più al giorno”. Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, commentando i nuovi record dei carburanti.
“Gli aumenti dei listini dell’ultimo periodo avranno effetti pesantissimi sull’inflazione addirittura fino al +0,5%, e produrranno una raffica di rincari a catena in tutti i settori – prosegue Rienzi – Si prevede, inoltre, una fiammata delle bollette luce e gas, con uno scontato aggiornamento al rialzo delle tariffe”.
“Chiediamo al Premier Mario Monti di convocare urgentemente un tavolo per discutere dell’allarme carburanti, chiamando al confronto le associazioni dei consumatori e l’Unione Petrolifera, al fine di studiare misure urgenti per contenere gli effetti disastrosi del caro-benzina” – conclude Rienzi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this