8 Febbraio 2012

Treni nel caos: class-action annunciata dal Codacons    

Treni nel caos: class-action annunciata dal Codacons  
 

 
Il Codacons vuole promuovere un’ azione collettiva contro Trenitalia. I motivi per gli episodi di questi giorni sono noti: ritardi inaccettabili dei treni, mancata o inadeguata assistenza ai passeggeri. L’ associazione sottolinea come «ancora una volta il sistema ferroviario italiano ha dimostrato i propri limiti andando in crisi al primo evento metereologico di una qualche intensità accumulando gravi ritardi e provocando gravi disagi e disservizi agli utenti anche a causa di mancanze in termini di assistenza ai passeggeri che si trovano sui treni bloccati fuori dalle stazioni ferroviarie ed al fatto che spesso non si è riusciti a garantire loro dei servizi sostitutivi per chi aveva l’ assoluta necessità di raggiungere le proprie mete di destinazione». Tante le lettere, non solo del comitato utenti, per sottolineare la situazione del servizio ferroviario di Trenitalia per «denunciare la strutturale incapacità del servizio che non assolve ai propri obblighi e non garantisce una mobilità adeguata».  

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this