Firenze, quando la curva si ribellò alla Tessera
-
fonte:
- La Nazione
Firenze MENTRE continua a tenere banco, nel palazzo del calcio e non solo, l’ ormai famosa tessera del tifoso, a Firenze lo zoccolo duro (e abbastanza numeroso), di tifosi che hanno sempre contestato questa novità continua nella sua protesta. Ormai da tempo, non più presenti in curva, hanno deciso di cambiare settore dello stadio e soprattutto hanno deciso di manifestare, in ogni occasione possibile, il loro dissenso per una norma che sicuramente ha cambiato il modo di andare allo stadio e di seguire la propria squadra del cuore. UN VERO e proprio motivo di scontro, nei mesi passati, che rischia di tornare di grande attualità nelle prossime settimane e nei prossimi mesi dopo che il Consiglio di Stato ha accolto l’ appello presentato dal Codacons e da Federsupporter nel quale la tessera del tifoso viene considerata «illegittima in quanto può rappresentare una pratica commerciale scorretta». Insomma, una storia tutta da scrivere. E non sono da escludersi altre novità. M.D.O.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
