"Centraline anti smog nell’ ex area Isvor"
-
fonte:
- La Stampa
Il progetto sull’ area ex Isvor Allerta smog anche nelle zone auliche della città. Il comitato di cittadini che da anni contesta i progetti urbanistici sull’ area ex Isvor di corso Dante e zone limitrofe ha inviato una lettera a Circoscrizione 8, Comune, Regione, Codacons e Legambiente per sottolineare le ricadute ambientali della trasformazione. «Le opere previste all’ ex Isvor, ancora sotto giudizio del Consiglio di Stato, porteranno un incremento notevole del traffico e delle emissioni – dicono i rappresentanti del comitato -. Palazzoni di dieci piani attireranno migliaia di nuovi fruitori del quartiere». I residenti chiedono al Comune che, prima dell’ inizio dei cantieri, sia realizzato uno studio sulla viabilità di borgo Valentino (corso Sclopis, via Petrarca, via Tiepolo) e attivate due centraline di rilevamento dell’ inquinamento: il vecchio impianto di via Madama Cristina e uno nuovo all’ interno del borgo.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
-
Tags: borgo valentino, centraline, Consiglio di Stato, inquinamento, isvor, smog
