Fantanarossa, passeggeri posteggiati in pista Esposto Codacons all’ Enac e ai Trasporti
-
fonte:
- La Sicilia.it
CATANIA – Venerdì scorso all’ aereoporto Fontanarossa di Catania i passeggi in partenza per Rimini con il volo WindJet (IV 784) delle 17,20 sono stati costretti ad attendere più di mezz’ ora in pista all’ interno dell’ autobus (interpista) che trasferisce i viaggiatori dall’ aerostazione alla scaletta dell’ aeromobile. "E’ accaduto qualcosa che non dovrebbe mai accadere quanto meno per ragioni di sicurezza – racconta un viaggiatore nel gruppo – abbiamo aspettato per oltre trenta minuti all’ interno del bus senza ricevere alcuna spiegazione; qualcuno, e aggiungo giustamente, ha perso la pazienza ed è uscito a fumare in pista". L’ aereo è poi ripartito con quasi un’ ora di ritardo sulal tabella di marcia. Fra i passeggeri c’ era pure un dirigente nazionale del Codacons, che ha inviato un comunicato stampa nel quale ha spiegato che, attraverso l’ associazione dei consumatori, è intenzionato a presentare un esposto all’ Enac e al Ministero dei Trasporti, "perchè si faccia chiarezza su quanto è accaduto e sul mancato rispetto delle norme di sicurezza".
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
- VIAGGI & TURISMO
-
Tags: aereo, aereoporto, Catania, enac, Fontanarossa, Ministero dei trasporti, rimini, sicurezza, viaggiatori, windjet
