3 Agosto 2011

Tiburtina, Ferrovie si scusano. Codacons: vogliamo risarcimento

Roma, 3 ago. (TMNews) – Il gruppo Ferrovie dello Stato pubblica un messaggio a pagamento sulla stampa nazionale per chiedere "le più sentite scuse" alle persone che hanno subito disagi per l’ incendio nella stazione Tiburtina di Roma. "Un caloroso grazie – si legge nel messaggio di Ferrovie – va ai ferrovieri, ai vigili del fuoco, alle forze dell’ ordine, alla Protezione civile e a tutti coloro che, lavorando giorno e notte con impegno e generosità, hanno garantito – conclude – un sollecito ripristino della mobilità ferroviaria". Ma gli utenti non gradiscono e rimandano al mittente le scuse. "Ai passeggeri coinvolti nei disagi legati al rogo della stazione Tiburtina, le scuse delle Ferrovie non interessano affatto – spiega il presidente Codacons, Carlo Rienzi – ciò che per loro conta davvero, è ottenere il giusto risarcimento per i ritardi e le soppressioni dei treni a seguito del rogo, e per i pesantissimi disagi che sono stati costretti a subire". Senza l’ indennizzo dovuto, "le scuse delle Ferrovie risultano irritanti e fuori luogo, e rappresentano una semplice operazione di facciata che non porta alcun beneficio agli utenti. Da parte nostra – prosegue Rienzi – abbiamo chiesto all’ Antitrust di aprire un procedimento contro Trenitalia che per la seconda volta, dopo i disservizi da maltempo del dicembre scorso, si limita a generiche scuse senza accordare alcun risarcimento ai cittadini danneggiati".
 
 
 
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this