19 Luglio 2011

Messina, larve nel naso del paziente: nuove polemiche dopo il decesso

Messina, larve nel naso del paziente: nuove polemiche dopo il decesso
 

PALERMO – La moglie aveva pensato che fosse morto sabato scorso, quando ha visto decine di larve di insetti uscirgli dal naso. Ma l’ uomo di 55 anni ricoverato nel reparto di rianimazione del Policlinico di Messina per un’ emorragia celebrale dovuta ad un aneurisma, si è spento ieri. Una vicenda sconcertante su cui l’ assessore regionale alla Salute Massimo Russo ha deciso di fare chiarezza disponendo un’ ispezione per acquisire tutta la documentazione e accertare eventuali collegamenti tra la morte dell’ uomo e la presenza delle larve. Il Codacons annuncia la presentazione di una denuncia alla Procura della Repubblica di Messina e di un esposto al Ministro della Salute con richiesta di invio degli ispettori. «Dovranno essere verificate tutte le responsabilità – tuona il segretario nazionale Francesco Tanasi – perchè non è nemmeno pensabile che si verifichino fatti del genere in una struttura ospedaliera nell’ anno 2011».
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this