17 Giugno 2011

TOSCANA: IL BATTERIO KILLER FA CALARE DEL 15% LE VENDITE DI FRUTTA E VERDURA IN REGIONE

CONTRO LA PSICOSI CONSUMATORI E AGRICOLTORI DOMANI IN AUTOSTRADA PER VENDERE ORTOFRUTTA SCONTATA A “KM ZERO”

“La paura del batterio killer E. Coli e l’incertezza sulla nuova epidemia hanno prodotto nelle ultime settimane in Toscana un calo delle vendite di frutta e verdura pari al 15%”. La stima arriva dal Codacons, che aggiunge: “Di fronte alle notizie che arrivano dall’Europa e ai dubbi sui prodotti “colpevoli”, i consumatori hanno reagito riducendo i consumi di ortofrutta”.

Contro questa psicosi che danneggia sia i consumatori, sia gli agricoltori, Codacons, il collaborazione con Coldiretti e Autostrade per l’Italia, porterà questo week end frutta e verdura nelle aree di servizio autostradali, dove verranno venduti prodotti del posto, ossia a zm zero, a prezzi scontati del 30% rispetto ai negozi tradizionali.

Tra le zone interessate anche il tratto fiorentino della A1, dove l’area di sosta “Arno Est” (Firenze, direzione nord) ospiterà sabato 18 giugno dalle ore 9 alle ore 14 e domenica 19 giugno dalle ore 14 alle ore 19 un mercato di vendita diretta di prodotti ortofrutticoli gestito direttamente dai coltivatori.

Grazie a tale iniziativa e alla riduzione dei passaggi di filiera dal campo alla tavola sarà possibile acquistare frutta e verdura a prezzi inferiori almeno del 30% rispetto ai negozi tradizionali. Non solo. Nelle aree di servizio saranno esposti in vendita anche prodotti tipici della zona a “km zero”, ossia realizzati direttamente da produttori del posto. Con l’acquisto di uno o più prodotti, inoltre, i cittadini avranno diritto ad un caffè omaggio offerto da Autostrade per l’Italia, da consumare presso le stesse aree di servizio.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this