PIL: CODACONS; DATO SUD DRAMMATICO, DOV’Ô PIANO GOVERNO?
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 6 GIU – La crescita dello 0,2% del Mezzogiorno
nel 2010 "assume contorni drammatici ed è la dimostrazione del
fallimento della politica del Governo fatta di annunci e non
certo di stanziamenti". E’ quanto afferma il Codacons che,
commentando i dati sul Pil dell’Istat, si domanda "che fine
abbia fatto il famoso Piano per il Sud: evidentemente la stessa
fine che ha fatto il Piano casa".
Il Codacons invita il Governo "a fare meno conferenze stampa
e ad annunciare solo quanto è effettivamente in grado di
finanziare, altrimenti si disperdono i pochi soldi disponibili
in inutili provvedimenti spot tanto inefficaci quanto
inconcludenti. Inoltre – conclude la nota – sarebbe ora che si
prendessero almeno le misure a costo zero che servono a
liberalizzare il mercato e a risolvere il problema dei problemi
che affligge il nostro Paese: avere le banche, le assicurazioni,
la luce, il gas, la benzina, i telefoni più cari d’Europa".
(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: crisi, governo, Istat, Mezzogiorno, piano per il sud
