27 Aprile 2011

Mediaset Premium ed il diritto di recesso

L’Agcm, Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato, ha inflitto ad Rti, Reti Televisive Italiane S.p.A, una multa da 200 mila euro. La sanzione, in particolare, è legata al diritto di recesso dei consumatori in materia di servizi per la pay tv di Mediaset Premium. Trattasi, secondo quanto riporta il Codacons, che ha esultato per la multa, di una vittoria per i Consumatori in forza ad una diffida che proprio l’Associazione aveva presentato lo scorso anno. In pratica, a fronte del recesso degli abbonati, il servizio veniva sospeso ma continuavano i prelievi di denaro dai conti correnti dei consumatori; ed anche quando il Rid veniva "staccato", riporta altresì il Codacons, continuavano le vessazioni con richieste di canoni ed importi aggiuntivi.
ll vicepresidente dell’Associazione, Gianluca Di Ascenzo, si ritiene molto soddisfatto ed invita tutti i clienti e consumatori Mediaset Premium di rivolgersi al Codacons, a tutela e difesa dei propri diritti, nel caso in cui dovessero riscontare pratiche scorrette come quelle sopra indicate.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this