Campagna contro il degrado nei Comuni
-
fonte:
- La Sicilia.it
Il Codacons (Coordinamento associazioni per la difesa dell’ ambiente e dei consumatori) lancia una campagna contro il degrado dei comuni siciliani. E’ un invito ai cittadini perché si ribellino contro lo sporco e lo stato di abbandono dei propri comuni. Per denunciare l’ incuria delle amministrazioni locali è sufficiente documentare con delle foto le situazioni di degrado, ed inviarle al Codacons all’ indirizzo mail [email protected]. L’ associazione provvederà a raccogliere il materiale e a segnalare le situazioni di degrado alle autorità competenti, sollecitando un intervento repentino. Il materiale fotografico raccolto sarà l’ oggetto di esposti alla magistratura contro le amministrazioni locali e contro i responsabili del degrado che danneggia la città, l’ ambiente e i residenti. «Chi farà pervenire il materiale potrà iscriversi gratuitamente al Codacons in qualità di socio aggregato», hanno annunciato i responsabili dell’ associazione.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
