23 Aprile 2011

In un anno stangata da 35 milioni

In un anno stangata da 35 milioni
 

Pasqua dispendiosa per gli italiani che si metteranno in viaggio in auto. Gli automobilisti dovranno infatti mettere in conto una stangatina da 35 milioni per il rincaro dei carburanti. L’ allarme arriva dai consumatori che, confrontando i listini attuali con quelli della Pasqua 2010, evidenziano aumenti a due cifre sia per il diesel che per la verde. «Rispetto al venerdì di Pasqua dello scorso anno (2 aprile 2010), un litro di verde costa oggi il 12,7% in più, mentre per il gasolio si spende il 21% in più», spiega il presidente del Codacons, Carlo Rienzi. «Ipotizzando un rifornimento di 20 litri, per gite fuori porta e spostamenti durante le festività, l’ aggravio di spesa sarà pari a +3,6 euro ad automobilista per le auto a benzina, +5,2 euro per le auto a gasolio».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this