5 Aprile 2011

PREZZI. Traghetti per la Sardegna, Regione ricorre all’ Antitrust

PREZZI. Traghetti per la Sardegna, Regione ricorre all’ Antitrust
 

E’ dall’ inizio dell’ anno che le Associazioni dei consumatori denunciano i rincari spropositati delle tariffe dei traghetti per la Sardegna.
A gennaio Altroconsumo ha lanciato l’ allarme: le tariffe per la stagione estiva 2011 sono aumentate in media del 66%, con punte del 100%, e senza alcuna promozione stagionale rispetto al 2010.
A questi dati Casper – Comitato contro le speculazioni e per il risparmio (Adoc, Codacons , Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori) ha risposto annunciando un esposto all’ Antitrust .
Oggi, la notizia ufficiale è che la Regione Sardegna ha deciso ricorrere all’ Antitrust contro le tariffe praticate dalle compagnia di navigazione per i collegamenti con la Penisola.
Il via libera è arrivato oggi con una delibera della Giunta regionale.
"Vogliamo tutelare gli interessi dei sardi, dei visitatori e delle nostre imprese – spiega il governatore Ugo Cappellacci – Spiace che da parte dei vettori non vi sia stata la giusta sensibilità ad affrontare la questione sia nel breve che nel lungo periodo e che si renda necessario un conflitto di questo tipo.
I prezzi praticati – denuncia il presidente della Regione – rischiano di comprimere le possibilità di ripresa e sviluppo del sistema Sardegna e questo per noi è un fatto intollerabile".
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this