Al via il progetto “Guarda che ti riguarda”
-
fonte:
- La Sicilia.it
Al via il progetto «Guarda che ti riguarda». L’iniziativa, che consente di mettere a disposizione degli acquirenti un valido aiuto nei rapporti con i venditori. L’iniziativa è finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico e vede impegnate cinque organizzazioni di consumatori: l’Unione Consumatori, Assoutenti, Confconsumatori, Codacons e Movimento difesa del cittadino. Oltre alla tematica delle garanzie post-vendita, il progetto approfondirà il credito al consumo e i servizi finanziari a distanza, le pratiche commerciali scorrette, il telemarketing e i servizi turistici.
Per avere risposte concrete, sui diritti acquisiti dai consumatori al momento dell’acquisto e su altri interrogativi, basterà rivolgersi a uno sportello appositamente creato nella sede locale dell’Unione Consumatori.
L’associazione si è impegnata, inoltre, a mettere a disposizione di tutti quei consumatori che hanno acquistato merce al mobilificio Aiazzone, senza aver ricevuto le relative consegne e che si trovano costretti a dover pagare le rate del finanziamento acceso, i propri legali. L’obiettivo che si propone l’Unione Nazionale Consumatori è quello di ottenere la sospensione dei pagamenti nei confronti delle finanziarie.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: aziazzone, garanzia, guarda che ti riguarda, progetto
