8 Marzo 2011

CARBURANTI: CODACONS, BENZINA AL SUD 1,61 EURO

      Roma, 8 mar. (Adnkronos) – Contro l’inarrestabile ascesa dei
prezzi dei carburanti, il Codacons rivolge oggi un appello agli
automobilisti italiani: ”risparmiate sui consumi di benzina e
gasolio! Nei casi in cui non si possa lasciare l’auto a casa e
spostarsi a piedi o con i mezzi pubblici, e’ comunque possibile
consumare meno carburante, seguendo alcune semplici regole pubblicate
oggi sul blog del Presidente dell’associazione, www.carlorienzi.it”.
      ”Alcune accortezze alla guida, come l’utilizzo parimonioso di
fari e aria condizionata, l’assetto dell’automobile e l’uso delle
marce, consentono di risparmiare mediamente il 15% sul consumo di
carburante, non poco considerando i listini alla pompa -spiega Carlo
Rienzi- Attraverso il blog mettiamo a disposizione degli automobilisti
i consigli pratici per spendere meno in benzina e gasolio, e uno
spazio dove e’ possibile scambiare informazioni utili in tema di
carburanti”.
      Il Codacons ricorda infine che e’ reperibile sul sito
dell’associazione l’unico elenco completo e aggiornato dei
distributori indipendenti esistenti in Italia, le cosiddette ”pompe
bianche” che praticano listini inferiori rispetto ai gestori
tradizionali, consentendo risparmi medi di 100 euro ad automobilista
su base annua.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this