CARBURANTI: CODACONS, BENZINA AL SUD 1,61 EURO
-
fonte:
- Adnkronos on line
Roma, 8 mar. (Adnkronos) – Contro l’inarrestabile ascesa dei
prezzi dei carburanti, il Codacons rivolge oggi un appello agli
automobilisti italiani: ”risparmiate sui consumi di benzina e
gasolio! Nei casi in cui non si possa lasciare l’auto a casa e
spostarsi a piedi o con i mezzi pubblici, e’ comunque possibile
consumare meno carburante, seguendo alcune semplici regole pubblicate
oggi sul blog del Presidente dell’associazione, www.carlorienzi.it”.
”Alcune accortezze alla guida, come l’utilizzo parimonioso di
fari e aria condizionata, l’assetto dell’automobile e l’uso delle
marce, consentono di risparmiare mediamente il 15% sul consumo di
carburante, non poco considerando i listini alla pompa -spiega Carlo
Rienzi- Attraverso il blog mettiamo a disposizione degli automobilisti
i consigli pratici per spendere meno in benzina e gasolio, e uno
spazio dove e’ possibile scambiare informazioni utili in tema di
carburanti”.
Il Codacons ricorda infine che e’ reperibile sul sito
dell’associazione l’unico elenco completo e aggiornato dei
distributori indipendenti esistenti in Italia, le cosiddette ”pompe
bianche” che praticano listini inferiori rispetto ai gestori
tradizionali, consentendo risparmi medi di 100 euro ad automobilista
su base annua.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: automobilisti, Benzina, blog, carburanti, Carlo Rienzi, consumi, gasolio, pompe bianche, Prezzi
