8 Marzo 2011

BOLLETTE ENI Una laurea non basta

La rubrica ospita frequenti proteste degli utenti Eni a causa di fatture di importo largamente superiore ai consumi effettivi. Sono certo di trovarmi anch’ io nella stessa situazione, ma devo confessare che malgrado la mia laurea ed i 50 anni di lavoro in posizione dirigenziale anche ad alti livelli, non sono in grado di verificare le circa sei pagine di numeri e dati delle fatture. L’ unica cosa che ho ben capito è che la fatturazione avviene sulla base di «consumi stimati» , sempre per eccesso e senza tener conto nemmeno delle autoletture fatte dai clienti. Non avendo eccessiva fiducia nelle varie Autorità (Codacons, AA. E. E. G., Antitrust) mi domando se esistono consulenti esperti in materia per attribuire loro l’ incarico delle indispensabili verifiche. Rodolfo Cutino.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this