20 Gennaio 2011

INDUSTRIA: CODACONS, ROMANI SI DIMETTA, UN FLOP DECRETO INCENTIVI

      Roma, 20 gen. (Adnkronos) – Di fronte al "tonfo" degli
ordinativi nell’industria, registrati oggi dall’Istat, il Codacons
chiede le dimissioni del ministro dello Sviluppo, Paolo Romani. "Il
-4,3% rispetto ad ottobre scorso e’ il ribasso mensile piu’ basso
dall’agosto 2009. Ed e’ la dimostrazione che il decreto incentivi non
solo e’ stato del tutto inutile, ma e’ stato una presa in giro degli
italiani", spiegano motivando la richiesta di dimissioni di un
ministro "colpevole di non aver proposto nulla di nuovo e di essersi
finora limitato a confermare quanto aveva fatto il suo predecessore
Scajola: ossia il nulla cosmico".
      I consumatori ricordano, infatti, come il 21 ottobre scorso il
nuovo ministro Romani aveva annunciato "in pompa magna" lo
stanziamento di "ben" 110 milioni di euro di incentivi a favore di 10
settori industriali, aiuti che sono scattati proprio a partire dal 3
novembre.
      "E’ evidente, quindi, che se proprio nel mese interessato dagli
incentivi all’industria si ha una disfatta di questa portata, e’
perche’ il decreto incentivi e’ stato solo una inutile operazione di
facciata", accusano ancora ricordando come "i criteri di ammissione
fossero talmente restrittivi che, nonostante il basso stanziamento, si
e’ fatto pure fatica a finire i soldi. I 110 milioni, infatti, erano
solo il riciclo del vecchio stanziamento: la minestra, insomma, era
sempre la stessa, era stata solo riscaldata", concludono i
consumatori.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this