INDUSTRIA: CODACONS, INCENTIVI INUTILI,ORA ROMANI SI DIMETTA
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 20 GEN – La caduta registrata degli ordinativi
dell’industria a novembre rispetto al mese precedente "é la
dimostrazione che il decreto incentivi non solo è stato del
tutto inutile, ma è stato una presa in giro degli italiani".
E’ quanto sostiene il Codacons, commentando i dati diffusi oggi
dall’Istat sulle commesse. E aggiunge: "Ecco perché
l’associazione di consumatori chiede le dimissioni del ministro
dello Sviluppo Economico Paolo Romani".
Per il Codacons Romani sarebbe "colpevole di non aver
proposto nulla di nuovo e di essersi finora limitato a
confermare quanto aveva fatto il suo predecessore Scajola: ossia
il nulla cosmico". L’associazione, inoltre, sottolinea:
"Ricordiamo, infatti, che il 21 ottobre scorso il nuovo
ministro Romani aveva annunciato in pompa magna lo stanziamento
di ‘ben’ 110 milioni di euro di incentivi a favore di 10 settori
industriali, aiuti che sono scattati proprio a partire dal 3
novembre". Secondo il Codacons è quindi, "evidente che se
proprio nel mese interessato dagli incentivi all’industria si ha
una disfatta di questa portata, è perché il decreto incentivi
é stato solo una inutile operazione di facciata". E spiega:
"I criteri di ammissione, infatti, erano talmente restrittivi
che, nonostante lo stanziamento fosse una miseria, si è fatto
pure fatica a finire i soldi". (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: incentivi, industria, Istat, ordinativi, Paolo Romani
