Codacons: “Saldi già partiti”
-
fonte:
- La Sicilia.it
CATANIA – I saldi in Sicilia partiranno ufficialmente il prossimo 2 gennaio, "ma già oggi i negozianti applicano consistenti sconti alla clientela". In base ad una indagine del Codacons, "la percentuale degli esercenti che alla cassa alleggeriscono lo scontrino supera il 60%". "Ciò significa – spiega l’ associazione – che un commerciante su tre applica già i saldi alla clientela, con sconti medi dal 20 al 40%, proponendoli direttamente ai consumatori in fase di acquisto, accettando le richieste di sconti dei cittadini o inviando lettere e sms ai clienti fidati o ai possessori della propria card, che è possibile richiedere prima di pagare e che è dunque uno sconto reale concesso a tutti i clienti". "Questa situazione – dice il Codacons – dimostra come i commercianti siano i primi fautori di una liberalizzazione dei saldi, che permette di spalmare gli sconti nell’ arco di tutto l’ anno e di risollevare il volume delle vendite, soluzione caldamente raccomandata dal segretario nazionale Francesco Tanasi negli ultimi anni, anche se mai accolta dal Governo regionale fino a questo momento".
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: commercianti, Francesco Tanasi, governo, negozi, Saldi, sconti, sicilia
