FERROVIE: CODACONS, NO A RIMBORSI, PASSEGGERI FACCIANO CAUSA
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – FIRENZE, 27 DIC – "E’ una vergogna! I cittadini
sono stufi di un servizio ferroviario di tale livello,
caratterizzato da disservizi e ritardi costanti, e da tariffe in
continuo aumento". E’ quanto dice il presidente Codacons, Carlo
Rienzi, commentando la notizia del treno regionale fermo questa
mattina per tre ore, con 400 passeggeri a bordo, in una galleria
in provincia di Firenze. Codacons invita i viaggiatori "a non
accettare alcun rimborso del biglietto da parte di Trenitalia"
e, invece, ad intentare "causa di risarcimento contro
l’azienda, non solo per i ritardi del convoglio, ma anche e
soprattutto per i danni morali da stress e sofferenza
psico-fisica".
"Attraverso il Codacons e l’Associazione Utenti del
trasporto Aereo, Marittimo e Ferroviario abbiamo infatti
ottenuto diverse sentenze positive per episodi analoghi –
ricorda Rienzi – con i giudici di pace che hanno condannato le
Ferrovie a risarcire i passeggeri di treni rimasti
ingiustificatamente fermi per ore in galleria". (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: aumento, Carlo Rienzi, convoglio, Ferrovie, galleria, marittimo e ferroviario, passeggeri, ritardi, tariffe, treni
