27 Dicembre 2010

FERROVIE: CODACONS, NO A RIMBORSI, PASSEGGERI FACCIANO CAUSA

 (ANSA) – FIRENZE, 27 DIC – "E’ una vergogna! I cittadini

sono stufi di un servizio ferroviario di tale livello,

caratterizzato da disservizi e ritardi costanti, e da tariffe in

continuo aumento". E’ quanto dice il presidente Codacons, Carlo

Rienzi, commentando la notizia del treno regionale fermo questa

mattina per tre ore, con 400 passeggeri a bordo, in una galleria

in provincia di Firenze. Codacons invita i viaggiatori "a non

accettare alcun rimborso del biglietto da parte di Trenitalia"

e, invece, ad intentare "causa di risarcimento contro

l’azienda, non solo per i ritardi del convoglio, ma anche e

soprattutto per i danni morali da stress e sofferenza

psico-fisica".

   "Attraverso il Codacons e l’Associazione Utenti del

trasporto Aereo, Marittimo e Ferroviario abbiamo infatti

ottenuto diverse sentenze positive per episodi analoghi –

ricorda Rienzi – con i giudici di pace che hanno condannato le

Ferrovie a risarcire i passeggeri di treni rimasti

ingiustificatamente fermi per ore in galleria". (ANSA).

 

 

 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this