AUTOSTRADE: LANCIA IN TUTTA ITALIA NUOVO SERVIZIO CARPOOLING GRANDI EVENTI
-
fonte:
- Adnkronos on line
(Adnkronos) – Autostrade da sola, sottolineato l’ad, ”non puo’
riuscire nell’ambizioso obiettivo di aiutare l’ambiente cambiando il
modo di viaggiare degli italiani, ma ha bisogno della collaborazione
delle aziende grandi e piccole e delle Istituzioni per promuovere
questa nuova forma di mobilita’ sostenibile”. Per far crescere il
fenomeno car pooling in Italia, che ad oggi resta ancora di nicchia,
e’ necessario infatti che Istituzioni pubbliche e aziende private
promuovano e facciano conoscere, attraverso i propri mobility manager,
questo nuovo modo di viaggiare incentivando i propri cittadini e i
propri dipendenti all’utilizzo condiviso dell’auto.
In quest’ottica si registrano nuove adesioni al progetto di
Autostrade per l’Italia: Intesa San Paolo, Stmmicroeletronics,
Sia-Ssb, Adr aeroporti di Roma, provincia di Ancona, Euromobility, si
sono impegnati a promuovere il car pooling presso i propri dipendenti
e presso i propri clienti supportando l’iniziativa anche con progetti
specifici. Tutto il progetto car pooling ha il sostegno di Legambiente
e delle Associazioni dei consumatori Adoc, Adiconsum, Adusbef,
Codacons, Federconsumatori e l’approvazione dell’Anas.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
