18 Novembre 2010

AUTOSTRADE: CODACONS, GRA NON VA PAGATO IN NESSUN CASO, RICORREREMO AL TAR

Roma, 18 nov. – (Adnkronos) – "Se davvero, come anticipato oggi

dal presidente dell’Anas, Pietro Ciucci, verra’ imposto il pagamento

di un pedaggio sul Gra a carico di chi utilizzera’ l’arteria per

uscire dalla capitale e prendere le autostrade, sara’ inevitabile un

ricorso al Tar del Lazio, finalizzato a bloccare il provvedimento". Lo

comunica il Codacons in una nota.

 

      ”Si tratta infatti di un provvedimento iniquo e che crea

disparita’ tra gli automobilisti relativamente alla fruizione del

medesimo servizio – spiega il presidente Carlo Rienzi – Il pagamento

del Gra, inoltre, comporta difficolta’ tecniche enormi, considerando

che non verra’ accettato alcun pedaggio a carico dei pendolari che

ogni giorno entrano ed escono da Roma per recarsi a lavoro, e che non

si puo’ distinguere tra chi utilizza il Gra per motivi lavorativi e

chi per viaggiare”.

 

      Per il Codacons, quindi, la fruizione del Grande Raccordo

Anulare deve continuare ad essere gratuita per tutti i cittadini e, se

cosi’ non sara’, saranno inevitabili le azioni legali del caso.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this