AUTOSTRADE: CODACONS, GRA NON VA PAGATO IN NESSUN CASO, RICORREREMO AL TAR
-
fonte:
- Adnkronos on line
Roma, 18 nov. – (Adnkronos) – "Se davvero, come anticipato oggi
dal presidente dell’Anas, Pietro Ciucci, verra’ imposto il pagamento
di un pedaggio sul Gra a carico di chi utilizzera’ l’arteria per
uscire dalla capitale e prendere le autostrade, sara’ inevitabile un
ricorso al Tar del Lazio, finalizzato a bloccare il provvedimento". Lo
comunica il Codacons in una nota.
”Si tratta infatti di un provvedimento iniquo e che crea
disparita’ tra gli automobilisti relativamente alla fruizione del
medesimo servizio – spiega il presidente Carlo Rienzi – Il pagamento
del Gra, inoltre, comporta difficolta’ tecniche enormi, considerando
che non verra’ accettato alcun pedaggio a carico dei pendolari che
ogni giorno entrano ed escono da Roma per recarsi a lavoro, e che non
si puo’ distinguere tra chi utilizza il Gra per motivi lavorativi e
chi per viaggiare”.
Per il Codacons, quindi, la fruizione del Grande Raccordo
Anulare deve continuare ad essere gratuita per tutti i cittadini e, se
cosi’ non sara’, saranno inevitabili le azioni legali del caso.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- TRASPORTI
-
Tags: anas, autostrade, Carlo Rienzi, pedaggio, pendolari, pietro ciucci, tra del lazio
