18 Novembre 2010

PEDAGGI: CODACONS, RICORREREMO A TAR, GRA NON VA PAGATO MAI

 
           
            (ANSA) – ROMA, 18 NOV – "Se davvero, come anticipato oggi
dal presidente dell’ Anas, Pietro Ciucci, verrà imposto il
pagamento di un pedaggio sul Gra a carico di chi utilizzerà
l’arteria per uscire dalla capitale e prendere le autostrade,
sarà inevitabile un ricorso al Tar del Lazio, finalizzato a
bloccare il provvedimento". Lo si legge in una nota del
Codacons.
   "Si tratta infatti di un provvedimento iniquo e che crea
disparità tra gli automobilisti relativamente alla fruizione
del medesimo servizio – spiega il presidente Carlo Rienzi -. Il
pagamento del Gra, inoltre, comporta difficoltà tecniche
enormi, considerando che non verrà accettato alcun pedaggio a
carico dei pendolari che ogni giorno entrano ed escono da Roma
per recarsi a lavoro, e che non si può distinguere tra chi
utilizza il Gra per motivi lavorativi e chi per viaggiare".
(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this