Finanziaria/ Codacons: No a rincaro delle tariffe treni regionali
-
fonte:
- TM News
Roma, 11 nov. (Apcom) – L’ ennesima "stangata a danno dei pendolari, una follia". Così il presidente Codacons, Carlo Rienzi, commenta il possibile rincaro delle tariffe dei treni regionali, che potrebbe vedere la luce con la Finanziaria. Si tratta di un aumento "ingiustificato – spiega Rienzi – se si considera che i prezzi dei biglietti ferroviari subiscono ogni anno rincari, mentre la qualità del servizio fornito – continua il presidente – resta insoddisfacente, con convogli sovraffollati, sporchi e troppo spesso in ritardo, e continui tagli ai collegamenti in favore di treni più costosi e redditizi per Trenitalia". Annunciamo fin da ora la nostra netta opposizione a qualsiasi aumento delle tariffe – conclude – e non esiteremo a contrastare il provvedimento con ogni mezzo possibile, comprese forme di ribellione civile degli utenti".
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- TRASPORTI
-
Tags: aumenti, biglietti, Carlo Rienzi, pendolari, regionali, treni, Trenitalia
