2 Novembre 2010

TURISMO: IMPORTANTE INIZIATIVA DEL CODACONS PER RILANCIARE I CONSUMI ED AIUTARE I COMMERCIANTI AD USCIRE DALLA CRISI

PRESENTATO OGGI A SAN PIETROBURGO IL PROGETTO "I LOVE RUSSIA" PER AUMENTARE LA FIDUCIA DEI TURISTI RUSSI NEI CONFRONTI DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI ITALIANE E DEI PRODOTTI ITALIANI E NASCE UN’ALLEANZA TRA IL CODACONS E LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI RUSSI

  Nel prestigioso palazzo che ospita a San Pietroburgo il Consolato italiano in Russia si è tenuta oggi una affollata riunione di operatori turistici e giornalisti russi per presentare una nuova iniziativa – in un’ottica di cooperazione internazionale e di amicizia con la Russia – di rilancio del commercio e dei prodotti italiani.
Alla presenza del console Salvatore Faiti, il presidente del Codacons Carlo Rienzi ha illustrato il nuovo marchio “I love Russia” che, una volta adottato dai singoli commercianti italiani che aderiranno al progetto, garantirà ai turisti russi in visita in Italia trasparenza, sicurezza e disponibilità dei negozi certificati.
I cittadini russi saranno così più sicuri nel fare shopping nel nostro paese ed i commercianti aderenti saranno inseriti in un apposito elenco pubblicato su internet e su una rivista in russo distribuita gratuitamente presso i principali tour operator a Mosca e San Pietroburgo ai turisti in partenza per l’Italia. Anche Poste Italiane darà il suo contributo attraverso sconti sulla spedizione di pacchi diretti in Russia.
La presenza della delegazione del Codacons a San Pietroburgo è stata poi l’occasione per un gemellaggio tra il CODACONS e le associazioni dei consumatori russe, finalizzato a sviluppare in Europa progetti comuni in difesa dei diritti dei consumatori europei.
Per informazioni sul progetto si può inviare una mail all’indirizzo [email protected]

Due momenti dell’incontro a San Pietroburgo – I membri del Codacons con il Console italiano in Russia

 Il Codacons a San Pietroburgo - Russia

Il Codacons a San Pietroburgo - Russia

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this