BASILICATA: 110 PENSIONATI ADERISCONO ALLA CLASS ACTION PROMOSSA DAL CODACONS
110 i pensionati della BASILICATA che finora hanno aderito alla class action promossa dal Codacons e relativa alle pensioni Inpdap, finalizzata a consentire ai pensionati ante 1994 che avevano ricevuto anche la pensione di reversibilitĂ del coniuge deceduto, di ricevere l’indennitĂ integrativa speciale per intero e non dimezzata.
La Corte dei Conti, infatti, dopo la pronuncia della Corte Costituzionale, ha sancito il diritto dei pensionati ad avere per intero tale indennitĂ . Di qui la class action promossa anche in BASILICATA dal Codacons, alla quale hanno aderito finora 110 pensionati residenti in regione.
L’associazione ricorda ai pensionati iscritti all’Inpdap che possono ancora aderire gratuitamente all’azione e proporre, iscrivendosi all’associazione, anche il ricorso alla Corte dei conti che potrebbe consentire loro di ricevere gli arretrati degli ultimi 5 anni.
Gli interessati devono mandare una raccomandata all’Inpdap utilizzando il modulo pubblicato sul sito www.codacons.it (
clicca qui
), al fine di interrompere la prescrizione. Per informazioni è attivo il numero verde gratuito 800.120.444
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Tags: indennitĂ integrativa, Inpdap, pensionati, pensioni

